Agenzia per lo Sviluppo e la Valorizzazione Ippica

L'ASVI Sardegna è la nuova agenzia istituita per sviluppare e promuovere il comparto ippico della Regione Sardegna, in autonomia gestionale e finanziaria.

Vivere il territorio

Vivere il territorio

Ha sede in Ozieri, in piazza Duchessa Borgia, nell’omonimo palazzo storico già sede del Regio Deposito Stalloni e, in continuità dell’Istituto Incremento Ippico della Sardegna e dei Servizi ippici dell’agenzia Agris. ASVI Sardegna raccoglie l’eredità funzionale del vecchio Istituto per interpretarla in chiave moderna a fronte delle nuove sfide del Comparto ippico regionale. ASVI assume dall’AGRIS le funzioni di valorizzazione e sviluppo del comparto ed acquisisce il patrimonio dell'Istituto Incremento Ippico, oltre la sede centrale le scuderie di Ozieri Su Padru con il Centro di Riproduzione Equina, l’azienda e gli impianti sportivi di  Tanca Regia ad Abbasanta/Paulilatino (Oristano) e parte dei terreni ed immobili di Foresta Burgos.

L’ASVI Sardegna ha iniziato ad operare il 1° gennaio 2024. 

Tra i principali obiettivi dell'Agenzia:

  • la gestione della riproduzione equina su tutto il territorio regionale
  • la valorizzazione delle produzioni equine
  • le attività di promozione e tutte le azioni volte a favorire la crescita complessiva e coordinata del comparto anche attraverso le collaborazioni con tutte le istituzioni nazionali ed internazionali di riferimento 

Contatta l'Agenzia

Problemi con i servizi del portale