Descrizione
Vi presentiamo l’opera finale di una collaborazione con Sardegna Film Commission, realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola, promosso dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.
I protagonisti del progetto sono state diverse classi dell'ISTITUTO COMPRENSIVO di OZIERI e l’associazione culturale CARTA|BIANCA. Un viaggio alla scoperta del ruolo del cavallo nella cultura sarda, delle tradizioni e dei mestieri ad esso collegati visto con gli occhi e la voce dei giovani studenti.
L’ASVI Sardegna è orgogliosa di aver preso parte a questa iniziativa, contribuendo con passione e competenza alla promozione della cultura equestre tra le nuove generazioni.
La nostra missione è anche quella di trasmettere il valore culturale del cavallo e rinsaldare il legame con il territorio attraverso la scuola che è al centro di questo progetto. Crediamo che educare al rispetto e alla conoscenza del cavallo significhi anche custodire l’identità dell’Isola.
Il 𝐃𝐎𝐂𝐔𝐌𝐄𝐍𝐓𝐀𝐑𝐈𝐎 𝐍𝐎 𝐒𝐄𝐌𝐔𝐒 𝐀 𝐏𝐄 è un viaggio affascinante che riporta alla luce il legame profondo e storico tra il popolo dell'isola e questo magnifico animale.
Iniziativa realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MiC-Ministero della Cultura e MIM-Ministero dell’Istruzione e del Merito